NELL'ATMOSFERA NATALIZIA INCONTRIAMOCI
IN PIAZZA MESCHINO A GIOVINAZZO
Domenica 21 DICEMBRE 2014 ore 10 - 13
“IL GIGANTE ALTRUISTA”
Gli OLIVI della Puglia donano la sensazione di poter sfogliare le pagine del tempo facendoci calare nella storia di un paesaggio rimasto intatto nei millenni.
Lo stesso paesaggio che ha stupito i Normanni e gli Aragonesi, gli Angioini e gli Spagnoli, i Borboni e i Piemontesi.
Di fronte all’olivo secolare i - “più piccoli” - bambini possono sognare di entrare in contatto con i propri progenitori, i propri nonni e la loro storia.
Questo lo scenario del 21 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 nella piazza Meschino di Giovinazzo dove si svolgerà l’evento
- “Un gigante tra i più piccoli” -
L’iniziativa, ideata dal Dottor Franco Bux direttore Generale di A.R.E.S. Puglia è sostenuta dall’impegno di alcune organizzazioni: Slow Food, Il Teatro di Pulcinella, Tholos Editrice, Coop Sociale Anthropos, Ass. Effetto Terra e la Coop. Puglia che Vai.
L’idea è stata quella di promuovere tra i bambini la cultura del territorio attraverso questo imponente albero che simboleggia l’agricoltura contadina e dimostra così come sia possibile trovare prodotti freschi e genuini, rispettando il ciclo della natura, l’ecosistema e la naturale fertilità dei suoli, ma al contempo quella di sensibilizzare le famiglie e in particolare i bambini verso la cultura dei corretti stili di vita, delle buone pratiche della sana alimentazione.
Crediamo che occuparci di bambini e famiglie della nostra Regione significhi occuparci del loro futuro e della loro qualità della vita.
Ci auguriamo che questo evento possa divenire modello virtuoso da replicare in tutta la Regione Puglia affinché, attraverso i bambini, non si perda nel tempo la tradizione, la cultura del gusto e delle eccellenze del “made in Puglia”.
Nessun commento:
Posta un commento